Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Agudelo ha tanta voglia di stupire

Il centrocampista colombiano vuole dimostrare il suo valore: ha debuttato contro la Juve, la Viola punta su di lui per il ruolo di regista

FIRENZE - Sono mille le cose da (ri)scoprire della Fiorentina in quella che sarà a tutti gli effetti una nuova partenza e una di esse si chiama senza dubbio Kevin Agudelo. O, meglio, Toto. Perché in Colombia l’hanno sempre chiamato così e ovviamente ha fatto sapere di preferirlo al suo arrivo a Firenze. Il talento sudamericano è stato il colpo a sorpresa di Pradè a gennaio, un colpo che il direttore sportivo sperava e spera possa diventare soprattutto ad effetto. Ecco il motivo per cui Agudelo si annuncia come una delle novità più attese al momento del via libera, seppur con tutte le limitazioni e i distinguo del caso a causa di questa incredibile emergenza sanitaria.

"Vi presento Toto, un calciatore dalle grandi qualità, su cui vogliamo lavorare fortemente. E’ un ragazzo serio. Ci stimola e ci piace". Le parole proprio del responsabile viola di mercato nel giorno della presentazione hanno spiegato bene ciò che rappresenta Agudelo: un investimento. Non solo economico (c’è l’obbligo di riscatto sul prestito attuale dal Genoa), ma più che altro tecnico. Pradè con Iachini e la Fiorentina hanno intravisto nel ragazzo un prospetto di assoluto valore se manterrà fede all’enorme credito che si è portato dietro dal Sudamerica, quando la società di Preziosi ha puntato su di lui nell’agosto 2018. Il primo anno è stato di apprendistato, mentre in questo campionato ha iniziato a ritagliarsi spazi importanti da metà del girone d’andata in avanti (10 presenze e 1 gol in A con la maglia rossoblù prima del trasferimento), tanto da suscitare l’interesse di più club, tra cui appunto quello viola. 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi