Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, il grande ex Mutu: "Allenare i viola è il mio sogno nel cassetto"

Il romeno: "Per ottenerla dovrò essere pronto al 100 per cento, so cosa vuol dire la serie A. Prandelli il tecnico a cui sono più legato"

FIRENZE - Adrian Mutu, grande attaccante romeno che in Italia ha indossato le maglie di Inter, Parma, Juventus e Fiorentina, ora tecnico della Romania Under 21, ha confessato a Sky Sport 24 i suoi obiettivi futuri: "Allenare la Fiorentina è il mio sogno nel cassetto, ma per ora sono in una fase di studio: vorrei diventare il tecnico viola quando sarò pronto al cento per cento, perché so cosa vuol dire la Serie A".

Mutu ha un allenatore in particolare come proprio faro e guida: "Ho avuto tanti e importanti tecnici, tra cui Capello, Lippi, che mi ha voluto all'Inter, e Malesani. Ma è Prandelli quello che mi ha ispirato di più e con cui mi sono trovato meglio: con lui ho un rapporto bellissimo. Adesso che faccio il tecnico di mestiere, gli do ragione su moltissime cose. Ci sono allenatori per le grandi squadre e altri che possono allenare le grandi ma che soprattutto sanno come insegnare ai giovani: Prandelli è uno di questi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi