Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Commisso: "Chiesa? Potremmo perderlo. Ripresa forse a giugno"

Il patron della Viola: "Nessuno può prevedere cosa succederà, ma l'importante è che la stagione successiva non venga danneggiata. Posso perdere 10/20 milioni e iscrivere la squadra l'anno prossimo, non so quanto aiuto potremo ricevere dal Governo"

FIRENZE - Ai microfoni di ViolaNation.com, Rocco Commisso afferma quello che nessun tifoso della Fiorentina avrebbe voluto sentire dire: ossia che Federico Chiesa è destinato (forse) Firenze. Lo spiega il tycoon italoamericano quando parla della possibilità che il calcio riparta dopo la sosta per il coronavirus: "Il campionato metta la salute al primo posto, poi pensi a giocare, senza distruggere la prossima stagione. Noi vogliamo giocare, potremo allenarci individualmente tra venerdì e sabato, tutti insieme a partire dal diciotto maggio e poi forse saremo in campo a giugno. Nessuno può prevedere cosa succederà, ma l'importante è che il campionato '20-21 non venga danneggiato"

Commisso non si dimentica del progetto stadio: "Ci penseremo, ma è una cosa più a lungo termine. La stagione 19/20, forse non verrà considerata per il fair play finanziario: molti club stanno perdendo introiti e stanno valutando di tagliare gli stipendi. Se i ristoranti chiudono, non comprano la materia prima per produrre cibo: noi la pensiamo così. Sopravviviamo, posso perdere 10/20 milioni e iscrivere la squadra l'anno prossimo, non so quanto aiuto potremo ricevere dal Governo: bisogna venirne fuori con le nostre forze".

Infine, ecco che arriva la nota dolente per i tifosi gigliati: "I miei giocatori hanno subito una svalutazione come tutti gli altri. Nessuno è certo di cosa succederà, potremmo perdere un giocatore come Chiesa: ancora non si sa se Federico vorrà andarsene e, nel caso fosse, vogliamo che porti il giusto guadagno. Potrebbero arrivarne altri, dobbiamo aspettare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi