Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Galante: "Spalletti allenerebbe volentieri la Fiorentina. Chiesa andrà via"

L'ex difensore: "Non pensavo che Castrovilli potesse migliorare così tanto. Ribery campione anche a 40 anni. Kumbulla? La sua valutazione è esagerata"

FIRENZE - Per anni protagonista in Serie A con le maglie di Inter e Livorno (per dirne solo alcune), l'ex difensore Fabio Galante ha parlato ai microfoni di Radio Viola in onda su Lady Radio: "Un paio di volte sono stato molto vicino alla Fiorentina, in partivcolare quando giocavo nell’Empoli, poi alla fine scelsi il Genoa. Giocare al Franchi è sempre stato uno spettacolo: da toscano, forse mi è mancata la maglia viola. Il periodo all'Inter è quello che mi ha dato più popolarità”. Galante si focalizza poi sugli attuali protagonisti della rosa gigliata: “Per Milenkovic si devono capire le intenzioni della dirigenza: io non lo darei via di sicuro, però molto dipende dalle esigenze societarie. Chiesa? Credo che alla fine andrà in un club come la Juve o l’Inter, oppure all’estero. Il calcio è cambiato, purtroppo le bandiere sono rare. Chiesa è tra i giovani più bravi e interessanti: l’Inter avrebbe tanti modi per convincere la Fiorentina a cederlo, tra cui lo stesso Nainggolan".

"Castrovilli mi ha stupito. Kumbulla troppo caro"

Galante dice la sua anche sull'ex allenatore interista Luciano Spalletti: "Allenerebbe la Fiorentina al cento per cento. La Viola è una grande squadra, credo che allenarla sia il desiderio di tutti”. Un parere poi anche su Castrovilli: "Ha grandi prospettive. Sarò sincero, non credevo potesse migliorare così tanto nel giro di un anno. Bisogna vedere come crescerà ancora, soprattutto fisicamente in fase realizzativa”. Mentre l'impatto in Serie A di Ribery non ha stupito Galante: "Quando un campione è così forte nel pieno della carriera, è forte anche a 40 anni. E’ un discorso simile che si può fare anche con Ibrahimovic. Giocatori così alzano il livello generale della squadra”. Chiusura su Marash Kumbulla, cercato da tanti club: "Probabilmente la richiesta di 30 milioni da parte del Verona per il ragazzo è un po’ troppo alta: è una tendenza odierna quella di avere valutazioni un po’ fuori mercato. Asta per Kumbulla? Credo che ci sarà, ma spero che non si arrivi a spendere cifre esagerate”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi