Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Iachini avverte la Fiorentina: "Attenzione al Brescia"

Il tecnico viola: "Hanno messo in difficoltà tante squadre e questo lungo stop può ribaltare i valori. Commisso? Ci è sempre vicino"

FIRENZE - Anche per la Fiorentina è tempo di ripartire. E i viola di Beppe Iachini lo faranno dal Franchi, contro un Brescia alla ricerca disperata di punti salvezza. Il tecnico lo sa e non si fida: "Bisognerà essere concentrati, hanno messo in difficoltà tante formazioni e quindi dovremo aspettarci una gara difficile, oltretutto a porte chiuse e senza la forza dei nostri tifosi, che sono un fattore. Dopo tutto questo tempo i valori possono essere ribaltati, del resto la Coppa Italia l'ha vinta il Napoli che magari poteva partire più dietro nei pronostici rispetto alle big - ha dichiarato Iachini al sito ufficiale del club viola -".

"Tanti punti interrogativi, ma la squadra si è allenata bene"

"La squadra si è allenata bene, ma allo stesso tempo restano i punti interrogativi di una ripresa dopo tre mesi di stop. Li scioglieremo solo domani, ma stiamo dando continuità a quello che abbiamo iniziato a gennaio. Giocheremo tante gare ravvicinate e con il caldo, ne risentirà molto l'aspetto fisico: vogliamo evitare infortuni". Poi un pensiero per il presidente Commisso che "ci è sempre vicino e ci chiama spesso per confrontarsi anche con la squadra, c'è grande affetto. E noi speriamo di poterci prendere qualche altra soddisfazione" ha chiosato Iachini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi