Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Thereau: "Classifica della Fiorentina non è normale, un problema c'è"

L'attaccante francese, ormai ex viola: "Proposi al club la risoluzione, ma non accettarono. Mio futuro? Non è una questione di soldi, la priorità è mio figlio"

FIRENZE - Cyril Thereau dal 30 giugno ormai un ex della Fiorentina (si è svincolato dopo tre stagioni), ha parlato a Radio Bruno dell'attuale crisi viola: "Ho vissuto le vicende da fuori, quest'anno. I giocatori della rosa gigliata sono validi e hanno qualità, ci sono giovani forti come Vlahovic, Castrovilli e Chiesa (anzi, lui non è più un giovane). Il fatto è che in Serie A le squadre forti che lottano per andare in Europa sono tante. La classifica attuale per i viola non è normale, ma qualche problema c'è, visto che la posizione è la stessa da due anni: l'anno scorso ci siamo salvati all'ultima giornata"

L'ex Chievo e Udinese è stato fuori rosa per tutto il campionato: "A inizio stagione mi hanno chiesto di cercarmi una squadra: io e il mio agente abbiamo fatto una proposta di risoluzione del contratto, la società non ha accettato e ho così deciso di restare. Mi ero messo a disposizione e avevo detto che sarei stato pronto a giocare, mi sono sempre allenato ma non ho mai avuto alcuna occasione". Le possibilità di salutare Firenze in anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto non sono mancate: "Ho rifiutato alcune proposte in serie B e di club belgi. Ho un figlio, sono stato lontano da lui cinque anni, per me è complicato farlo spostare. La mia priorità è lui. Non sto cercando squadra ma se ci fosse un posto con una buona qualità della vita, ci penserei. Non è una questione di soldi perchè ho ricevuto proposte poco tempo fa e non ho neanche parlato dell'aspetto economico".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi