Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Iachini: "Vittoria che ci voleva. È dedicata a Commisso"

Getty Images

Il tecnico viola dopo il 2-1 al Parma: "L'ho sentito al telefono, ha fatto i complimenti alla squadra. Chiesa-Castrovilli out? Dovevano riposare"

PARMA - Torna finalmente a sorridere la Fiorentina, vittoriosa 2-1 in casa del Parma. Tre punti arrivati grazie a due rigori trasformati da Pulgar che allontanano la zona retrocessione, ora distante 9 punti. Un po' di respiro dopo un periodo amaro in cui si è parlato con forza di un cambio di allenatore: "Durante il lockdown il presidente Commisso ha fatto una dichiarazione normalissima e da lì è iniziato tutto - ha detto il tecnico viola Beppe Iachini ai microfoni di Sky -. Quando c'è stata la ripartenza sono iniziate le voci e questo non ha certo fatto bene alla squadra. Ma abbiamo provato lo stesso a rimanere concentrati e in queste prime gare meritavamo di più". Nonostante la vittoria c'è apprensione per le condizioni di Franck Ribery, uscito dolorante dal campo: "Ha preso una brutta botta - ha spiegato il tecnico viola - valuteremo domani alla ripresa. Ma i grandi giocatori hanno recuperi eccezionali".

PARMA-FIORENTINA 1-2: NUMERI E STATISTICHE

"Chiesa e Castrovilli avevano bisogno di riposo"

Sulla prestazione dei suoi: "Abbiamo costruito e tirato tanto, ma non siamo stati bravi ad indirizzare le partite, non raccogliendo quanto seminato. E' una vittoria importante, di personalità, e la inseguivamo da tempo. Commisso? Gli dedichiamo questa vittoria, l'ho sentito al telefono poco fa ed ha fatto i complimenti alla squadra. Chiesa e Castrovilli out? Avevano speso tanto, per questo oggi ho deciso di concedergli un po' di riposo. C'è bisogno di tutto il gruppo e i ragazzi stanno dando grande disponibilità. Dobbiamo essere più concreti e chiudere prima le gare" ha concluso Iachini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi