Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Iachini: "Lecce ostico, ricordiamoci della gara di andata"

Il tecnico viola: "I salentini hanno il campo amico dalla loro parte: dovremo partire subito bene, col piglio giusto e la mentalità adeguata"

FIRENZE - Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni del club in vista del Lecce: "Stiamo verificando i recuperi, quando si gioca ogni tre giorni si fatica e qualche acciacco lo dobbiamo mettere in conto. Domani faremo il pnto con l'ultimo allenamento, solo a quel punto avremo un quadro più chiaro. Mi aspetto un Lecce ostico, ha il campo amico dalla sua parte. Hanno qualità e abilità, ricordiamoci cos'è successo all'andata. Si conoscono bene, giocano insieme da anni, servirà attenzione e organizzazione per fare risultato. Dovremo andare lì e fare la nostra partita. Partendo subito bene, col piglio giusto e la mentalità adeguata".

Contro il Verona la Viola ha trovato il pareggio all'ultimo momento: "Il primo tempo volevamo fare cose diverse e non ci siamo riusciti, poi abbiamo corretto delle cose e fatto una buona ripresa. C'è rammarico perché nel finale la partita poteva avere un epilogo diverso. Guardiamo avanti, giocando ogni 3 giorni ci sta di sbagliare qualcosa, perché la lucidità scema. Dovremo essere ancora più attenti e più concentrati per portare a casa ciò quanto costruito. Potevamo avere dei punti in più, ma essendo la squadra più giovane del campionato paghiamo dazio soprattutto nelle conclusioni finali". Chiusura sui possibili cambi di formazione: "In ogni gara ci sono più partite. Questo è un campionato stranissimo, l'incognita è sempre dietro l'angolo. La fatica si farà sentire ma noi dovremo essere più bravi degli altri. I cambi vanno fatti e gestiti in virtù dei recuperi, chi avrà qualche fastidio andrà preservato ma lo scoprirò solo domattina".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi