Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Fiorentina vuole un Cutrone da tris contro il Torino

L'attaccante va a caccia della terza rete consecutiva. Sarebbe un passo avanti per esaudire il suo sogno: rimanere in viola

FIRENZE - Ancora un gol, per calare il tris di reti consecutive e per mandare messaggi - nemmeno più di tanto in codice - alla dirigenza viola in vista del futuro. Patrick Cutrone, contro il Torino, avrà di fronte le sue “sliding-doors” e non ha intenzione di sbagliare. A gennaio, nel mirino dei viola, oltre a lui c’era finito pure Andrea Belotti, il centravanti granata che tra campionato, qualificazioni all’Europa League e Coppa Italia, in questa stagione, si è inventato 22 reti. Il presidente Cairo non se n’è mai voluto privare e Cutrone, a sua volta osservato speciale anche nella città della Mole, è diventata la prima scelta immediata di Commisso. Adesso, nel faccia a faccia tra i due, l’ex Milan vuole provare a fare la differenza.

Cutrone il Torino lo ha affrontato con i Wolves in Europa League lo scorso agosto, battendolo sia all’andata che al ritorno. Per lui ci fu modo di mettere insieme solo un pugno di minuti, nel preliminare d’andata e 9 al ritorno. Non segnò, a differenza del “Gallo” Belotti, ma sorrise comunque. In campionato, invece, nelle 4 sfide giocate con la maglia del Milan, non è mai andato oltre al pareggio (l’unico successo è stato in Coppa Italia, Cutrone però era in panchina): anche per questo vuole trovare la zampata vincente, quella capace di rovesciare ogni tipo di gerarchia. Fin qui, Iachini ha mescolato le (tante) carte a disposizione in attacco, ma ora è Patrick che sogna il sorpasso. La freccia, del resto, l’ha messa proprio nel post lockdown, nonostante il Covid-19 con cui ha dovuto fare i conti e le difficoltà logistiche di un campionato giocato ogni tre giorni. Ha cominciato a segnare col Sassuolo, malgrado la sconfitta finale maturata, e si è ripetuto col Verona, sempre al Franchi. Contro il Lecce, invece, è persino andato oltre: rete e assist nello stesso match, con 65 minuti da protagonista assoluto tra scatti e passaggi filtranti.



Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi