Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Iachini: "Salvezza? Meritavamo un finale tranquillo"

ANSA

Il tecnico viola dopo il 2-0 al Torino: "Abbiamo sempre insistito nonostante i punti persi alla ripresa del campionato. Chiesa deluso? Serviva gente fresca"

FIRENZE - "Non era facile, ma abbiamo fatto un'ottima partita, cominciando forte come nelle ultime gare. C'è solo il rammarico di non averla chiusa prima nonostante le opportunità avute". Così Beppe Iachini a DAZN dopo la vittoria 2-0 sul Torino che regala la matematica salvezza alla Fiorentina: "Siamo sul percorso giusto e già prima i ragazzi avrebbero meritato qualcosa in più. Salvezza? C'era tanta preoccupazione, i ragazzi hanno ripreso a fare quello che dovevano. Dopo la ripresa del campionato siamo la miglior difesa assieme al Milan, abbiamo fatto un bel percorso". Sul bacio del dg Barone durante l'intervista: "Con lui c'è un gran rapporto e un ottimo gruppo di lavoro. Io sono sempre rimasto concentrato, credendo in quello che abbiamo sempre fatto, nonostante i punti persi dopo la ripresa. I ragazzi ci hanno sempre creduto e meritavano un finale di campionato tranquillo. L'importante è aver raggiunto un obiettivo difficile. Chiesa deluso? No, bisognava servirlo di più e meglio. L'ho cambiato perchè, giocando ogni tre giorni, bisogna evitare gli infortuni"

FIORENTINA-TORINO 2-0: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi