Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Così sarà il Viola Park della Fiorentina VIDEO

Il nuovo centro sportivo sorgerà a Bagno a Ripoli. Via ai lavori il 2 gennaio 2021, Commisso vuole concludere tutto in un anno

FIRENZE - A Bagno a Ripoli, questa mattina, è stato presentato il nuovo centro sportivo della Fiorentina, che si chiamerà Viola Park - il nome è provvisorio -. In attesa di proseguire i discorsi che riguardano il nuovo stadio (o la ristrutturazione dell'Artemio Franchi) il presidente Rocco Commisso accelera sul fronte del centro sportivo: un investimento minimo di 75 milioni euro per un progetto su 25 ettari di terreno (22 per i campi e 3 lasciati a coltivazione agricola) dove sorgeranno 10 campi da calcio su cui si alleneranno tutti i giovani della Fiorentina. I lavori dovrebbero iniziare già dal prossimo anno, il 2 gennaio 2021 e l'obiettivo di Commisso e del club viola è quello di terminare tutto in 12 mesi, cioè entro dicembre del 2021. 

Commisso, che schiaffo ai Chiesa!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi