Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nardella in versione tifoso: "Chiesa alla Juve? Odiamo le strisce bianconere"

Il sindaco di Firenze non nasconde il disappunto per l'addio dell'attaccante alla Fiorentina: "Ci sono rimasto male"

FIRENZE - Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, tifosissimo della Fiorentina, non nasconde il disappunto per il passaggio di Federico Chiesa dai viola alla Juve: "Sono rimasto male per l'addio di Chiesa - dice a 'Un Giorno da Pecora', su Rai Radio1 - noi tifosi viola odiamo le maglie a strisce in generale, poi che se sono bianconere è ancora peggio... Se è stato un tradimento? E' una parola forte tradimento ma sicuramente ci siamo rimasti tutti male". 

Una canzone da dedicare a Chiesa

Abile suonatore di violino, Nardella ha poi dedicato un brano musicale a Chiesa: "Commisso ha detto che Chiesa non lo ha nemmeno chiamato, allora mi è venuto in mente il brano da suonargli col violino 'Se telefonando' di Mina", le parole del sindaco di Firenze prima di accennare il brano. Poi ha aggiunto, scherzando: "Mi era venuto in mente anche un altro pezzo". Quale? "'Perdere l'Amore'. E la farei così: 'perdere il mio Chiesa, quando va alla Juve...".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi