Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Borja Valero: "Ribery? Da lui posso imparare tanto"

Il centrocampista: "Commisso ha grandissimo entusiasmo. Partita più bella della prima avventura in viola? Il 4-2 alla Juve. Stadi vuoti? Così si perde l'anima del calcio"

FIRENZE - In vista della partita contro lo Spezia della prossima settimana, il centrocampista della Fiorentina Borja Valero ha parlato al canale ufficiale del club: "I miei obiettivi non sono quelli personali, ma quelli della squadra: voglio dare il meglio di me per raggiungerli, otterremo una classifica sempre migliore solo se faremo buone partite. Abbiamo una rosa con tanti giovani e gent esperta che può dare una mano". Il regista spagnolo ha trovato un Franck Ribery in più in rosa: "Al di là dell'esperienza, rimane un fuoriclasse. L'ha dimostrato durante tantissimi anni, è un giocatore unico e abbiamo il piacere di poterlo vedere ancora in campo: proverò a prendere da lui tutto ciò che posso, si può imparare anche alla mia età".

Valero ha belle parole anche per Rocco Commisso: "Ha grandissimo entusiasmo, si vede ogni volta che è presente agli allenamenti. Ci dà qualcosa in più per giocare meglio in campo". Sulla prima esperienza in viola: "Ci sono state tante belle partite, ma quello che rimarrà negli occhi di tutti è la rimonta alla Juve, il 4-2 con tripletta di Giuseppe Rossi: un momento immenso. Tutti capirebbero, se fossero stati quel giorno al Franchi". Chiusura sugli stadi vuoti: "Purtroppo il Covid ci fa giocare senza tifosi, e si perde l'anima del calcio. Per ora tocca fare così, speriamo di rivedere la gente il prima possibile".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi