Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Prandelli: "Callejon giocatore straordinario, che assist a Vlahovic!"

L'allenatore viola: "Mercato? Gli scambi tra calciatori scontenti non mi piacciono, se interverremo lo faremo per due ruoli"

FIRENZE - Cesare Prandelli può sorridere: la Fiorentina torna a vincere dopo la sconfitta di pochi giorni fa, piegando 1-0 il Cagliari. Queste le parole del tecnico a Sky Sport, a partire dalla prestazione di Callejon, decisivo con l'assist a Vlahovic: "Josè nella ripresa si è trovato meglio, è un giocatore straordinario. In questo modulo si deve adattare e giocare in modo un po' diverso. La palla che ha servito a Vlahovic è stata fantastica. Le vittorie aiutano ad avere fiducia e coraggio. Tutte le sfide sono complicate, a volte sono sporche e devi lottare: è quello che stiamo facendo noi". Ancora una rete pesante per Vlahovic: “Ha fatto un movimento importante per smarcarsi, e anche un bel gol grazie all'ottima palla di Callejon. Sta migliorando".

"Ogni tanto dovrei essere più lucido e meno coinvolto. A volte mi sembra di essere ancora un tifoso in tribuna. Invece sono il tecnico, devo essere più razionale e capire quando intervenire se necessario. Bisogna avere lucidità". Prandelli conclude parlando di calciomercato: "Sarà una sessione di scontenti. A me gli scambi degli scontenti non piacciono. Se decideremo di acquistare qualcuno, lavoreremo su due ruoli, ma senza fretta. E’ imbarazzante e umiliante lasciare fuori qualcuno nel lavoro settimanale dato che siamo troppi. A livello umano è un dispiacere, ma è impossibile allenare 28 elementi”.

FIORENTINA-CAGLIARI 1-0: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi