Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Ribery oltre i record: ora è tempo di vincere

A Torino 150° gol con i club, è il 5° in Europa. Intanto riflette sul futuro 

FIRENZE - Franck Ribery, adesso, si diverte a rilanciare. È stato la molla che ha innescato il movimento per il gol di Vlahovic col Crotone (quarto assist stagionale a cui va aggiunto un rigore procurato col Sassuolo), e pure quello che, nonostante l’inferiorità numerica, ha chiuso un triangolo perfetto con Bonaventura mandando il pallone in rete. Prima l’assist e la volta dopo il gol. Ora, dopo aver segnato tutte e quattro le reti viola sempre in trasferta, si prepara a sfatare l’ultimo tabù: al Franchi. E’ vero, non ci sarà Firenze a dedicargli quel “Franck Sound” che tanto lo caricava, ma è a alla città che Ribery vuole regalare l’emozione più forte.

Riflessioni sul futuro

Poi, arriverà anche il momento di sedere ad un tavolo con la dirigenza e pensare al futuro, visto che il suo contratto scadrà il prossimo giugno. Lo ha spiegato lo stesso ds Pradè e Franck il suo messaggio lo ha già fatto arrivare: «Io sono a disposizione». Prima c’è da allontanarsi in via definitiva dalla zona rossa della classifica, poi arriverà pure il tempo delle parole, perché anche l’anagrafe di fronte a queste giocate finisce all’angolo del ring.

Fattore leader

Ad aprile Ribery festeggerà 38 anni e, nonostante la bacheca piena di titoli, la voglia di vincere è rimasta intatta. Di certo c’è che è il leader indiscusso dello spogliatoio. Al gol, nell’umida notte al Grande Torino, la panchina viola si è svuotata in un attimo: tutti in campo a festeggiare il re che ieri, su Instagram con l’entusiasmo di un ragazzino, ha commentato: «Forza», con tanto di cuore viola ed emoticon del “Braccio di Ferro” [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi