Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Prandelli: "Vlahovic crescerà ancora. Bene Castrovilli-Eysseric"

Il tecnico viola dopo il 3-0 allo Spezia: "Servono meno sbalzi d'umore, ci esaltiamo e abbattiamo nella stessa gara"

FIRENZE - "Abbiamo affrontato una squadra che era in forma e li temevamo, ma nella ripresa siamo stati bravi a indovinare i cambi". Cesare Prandelli ha analizzato così, ai microfoni di Sky Sport, la vittoria 3-0 della Fiorentina sullo Spezia, per tre punti che rappresentano ossigeno viola in chiave salvezza. "Castrovilli ed Eysseric? Bene tutti e due, dopo il loro ingresso non abbiamo più rischiato ripartenze per vie centrali, sono stati bravi a capire le situazioni di una gara molto difficile. Continuità? È quello che stiamo cercando, ma non abbiamo giocato male contro Torino, Inter e Sampdoria. Adesso conta non perderci in banalità, non dobbiamo complicarci la vita come facciamo ogni tanto: ci abbattiamo ed esaltiamo nella stessa partita".

"Vlahovic crescerà in maniera esponziale"

Su Dusan Vlahovic, ormai acclaratamente capocannoniere della Fiorentina: "Vorrebbe segnare ad ogni pallone e a volte si abbatte, ma è impossibile riuscire a farlo. L'importante è che giochi per la squadra e trovi serenità interiore, durante la settimana lavora sempre con grande determinazione - ha rivelato Prandelli -. Come per la squadra anche per lui non mi piacciono gli sbalzi di umore durante la gara, dal punto di vista caratteriale e delle motivazioni è destinato a migliorare in maniera esponenziale. In alcuni momenti gli attaccanti non trovano il gol ed è proprio lì che il giocatore deve crescere, pensando di essere utile come gli altri. Del resto - conclude - dobbiamo ricordarci che ha solo 20 anni e margini importanti per fare una carriera di livello".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi