Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Vlahovic premiato come miglior calciatore Under 23

L'attaccante serbo ha trascinato la Fiorentina alla salvezza con 21 gol. L'ultimo straniero a farne tanti in maglia viola era stato Batistuta

L'attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic è il miglior calciatore under 23 della stagione di Serie A 2020/2021. Lo rende noto la Lega Serie A, che nel corso della giornata renderà noti gli Mvp della stagione sportiva 2020/2021: il miglior giovane, portiere, difensore, centrocampista, attaccante e l'Mvp assoluto riceveranno il trofeo sul terreno di gioco all'inizio della Serie A TIM 2021/2022.

I numeri di Vlahovic

Il numero 9 serbo della Fiorentina ha trascinato la sua squadra alla salvezza, riuscendo a realizzare 21 gol e 2 assist. L'attaccante, lanciato da Cesare Prandelli e confermatosi con Iachini in panchina, è stato il quarto straniero a riuscire a superare quota 20 realizzazioni con la maglia viola. L'ultimo era stato un certo Batistuta. L'ultimo calciatore della Fiorentina a riuscire a segnare almeno 21 goal prima di Vlahovic, è stato Luca Toni nella stagione 2005/2006, quando raggiunse le 31 realizzazioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi