Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italiano: "Fiorentina, così si va lontano"

Il tecnico viola: "La squadra ha margini di miglioramento mostruosi. Vlahovic? Strepitoso"

FIRENZE - "I ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto per lunghi tratti anche a Roma. Oggi era la prima davanti al nostro pubblico e ci tenevamo, la squadra è stata strepitosa". Non nasconde la soddisfazione per la vittoria Vincenzo Italiano, tecnico di una Fiorentina che ha centrato i suoi primi tre punti grazie al 2-1 rifilato al Torino. "Vlahovic? A volte ci si dimentica che è un classe 2000, lavora sempre a mille all'ora ed è un trascinatore - ha detto ai microfoni di Sky - Davanti ha un futuro strepitoso e diventerà un grandissimo attaccante". C'è però un difetto: "Non si può mettere in pericolo una gara simile negli ultimi minuti, abbiamo avuto alcune occasioni per chiuderla e alla fine abbiamo anche rischiato la beffa".

"I margini di miglioramento sono mostruosi"

"Obiettivi fissati dalla società? Vedere una Fiorentina come quella di stasera, una squadra che crea tanto e cerca sempre di recuperare il pallone. Giocando in questo modo ne vinceremo tante e potremo andare lontano. I margini di miglioramento sono mostruosi - ha aggiunto il tecnico -. Vogliamo far bene e toglierci tante soddisfazioni. Callejon? Un professionista vero, un onore conoscerlo di persona: con lo spirito di Josè possiamo arrivare lontano" ha chiosato Italiano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi