Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, tutti pazzi per Nico Gonzalez

I tifosi sono già ai piedi dell'argentino, in gol con il Torino all'esordio al Franchi

FIRENZE - Il 2-1 con il Torino non ha solo regalato fiducia e i primi tre punti della stagione ad una Fiorentina reduce da tanta, troppa sofferenza. Leggendo le statistiche, gol a parte, Commisso e Italiano possono già sorridere per NIcolas Gonzalez, acquisto più costoso della storia del club e già beniamino della Fiesole dopo aver chiuso la gara contro i granata da primo per duelli vinti e falli subiti. Ripetiamo, gol a parte. L'esterno argentino, sabato, ha letteralmente "spaccato" una partita fin lì scorbutica.

Dribbling, accelerazioni... e ironia

Non solo con gli scatti e i dribbling, Gonzalez ha conquistato il tifo viola anche con l'ironia: "Pressione? Forse la misura il medico, io devo solo giocare a calcio e dimostrare il mio valore" ha detto dopo la partita con il Toro, puntando ora alle qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022. E la Fiorentina si sfrega già le mani, con l'ottimismo di chi è convinto di aver finalmente trovato un diamante puro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi