Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Furia Commisso sui tifosi Atalanta: "Zingaro a Vlahovic, si devono vergognare"

Il presidente della Fiorentina dopo il blitz di Bergamo: "Era già successo con Dalbert"

FIRENZE - Ieri sera la Fiorentina ha centrato una vittoria di platino in casa dell'Atalanta, ma Rocco Commisso non è riuscito a godersi appieno l'impresa a causa dei brutti cori riservati dai tifosi bergamaschi a Dusan Vlahovic, autore della doppietta su rigore che ha deciso la partita del "Gewiss": "Io non so come sono fatte certe tifoserie però noi qui negli ultimi anni abbiamo perso tre partite, ogni tanto vincono loro ed ogni tanto vinciamo noi - ha spiegato il patron viola ai canali ufficiali del club toscano -. Non abbiamo fatto baldoria quando abbiamo perso, però non mi è piaciuto quello che hanno fatto loro: due anni fa se la sono presa con Dalbert con cori razzisti, quest'anno se la sono presa con Dusan Vlahovic mentre faceva l'intervista dicendogli che è uno zingaro. Cose brutte, si devono vergognare".

"Percassi brava gente. Quei tifosi no" 

"La famiglia Percassi è composta da bravissima gente, però i tifosi qui devono guardare quello che fanno e quello che dicono perché non è giusto offendere giocatori, noi non l'abbiamo mai fatto" ha proseguito Commisso. "Certe cose i fiorentini non le fanno ed erano in molti dei nostri a Bergamo. Abbiamo bisogno di loro e quindi gli dico alla prossima partita in casa venite". La chiosa è sul portiere Terracciano, autore di una grande prestazione: "Terracciano? Gli ho detto che lo chiameremo San Pietro. Tutti i ragazzi ci hanno messo il cuore, io ero terrorizzato perché era da tempo che non andavamo avanti due a zero, stavolta è successo, l'abbiamo mantenuto, abbiamo vinto ed è bello tornare a casa con una vittoria".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi