Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Italiano: "Contento, volevamo questa vittoria"

LAPRESSE

Il tecnico dopo l'1-0 all'Udinese: "La squadra non sbaglia mai l'approccio, ma deve essere più sveglia nel corso della gara"

UDINE - La Fiorentina supera 1-0 l'Udinese e incassa la 4ª vittoria in campionato per la miglior partenza dalla stagione 2015-16: "Sono soddisfatto dei tre punti - ha detto a Dazn Vincenzo Italiano - e anche di come abbiamo giocato nel primo tempo. Nel secondo invece abbiamo sofferto, ma dov'è che non si soffre in Serie A? Siamo alla sesta giornata e proveremo a correggere i nostri difetti: la squadra approccia sempre bene, ma va in difficoltà quando gli avversari alzano la pressione e proveremo a migliorare questo aspetto, ma adesso ci può stare: quella di Udine è una vittoria che volevamo, siamo contenti". Le difficoltà per i viola sono arrivate con il cambio modulo operato dalla squadra di Gotti: “Dovevamo essere più lucidi, ma quando Gotti ha cambiato sistema ci ha chiuso lo sfogo sull’esterno e ci siamo abbassati, dovevamo fargli male nelle transizioni ma non abbiamo sfruttato le occasioni. Dovremo far tesoro di questa gara e adattarci a quello che succede in campo, dobbiamo essere più svegli” ha chiosato Italiano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi