Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, tifosi divisi su Vlahovic

Il gol manca da settembre e la scelta di non rinnovare ha dato il colpo di grazia al rapporto tra attaccante e parte della curva viola

FIRENZE - I tifosi della Fiorentina hanno iniziato a far capire a Dusan Vlahovic che la loro pazienza è agli sgoccioli. Quando la squadra, al termine della gara persa con il Venezia, è andata sotto il settore ospiti, è stato girato un video in cui all'attaccante serbo viene rinfacciato di essersi promesso alla Juventus. Il mondo social che gravita intorno alla Viola è comunque diviso sul numero 9: c'è chi vorrebbe escludere l'attaccante dalla squadra fino alla cessione di gennaio e chi, invece, dà ancora fiducia a Vlahovic e alle sue indiscusse qualità di bomber. Ma solo a quelle: la scelta di non rinnovare lo ha praticamente escluso dal cuore del tifo fiorentino. Il problema è che Vlahovic rimarrà in rosa almeno fino alla prossima finestra di mercato, dunque per altri tre mesi: impossibile pensare di tenerlo separato in casa per tutto questo tempo senza ripercussioni sullo spogliatoio e sui risultati. Ma da questo punto di vista i rischi sembrano pochi: i compagni hanno sempre difeso il serbo e la sua professionalità, ora attendono che ritrovi quel gol che manca da ormai un mese. Solo quello potrebbe ristabilire la pace anche coi tifosi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi