Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italiano: "Fiorentina in Europa? È ancora presto..."

LAPRESSE

Il tecnico dopo il 3-0 allo Spezia: "Vlahovic? Questi tre gol sono benzina per il motore"

FIRENZE - "Abbiamo reagito alla sconfitta di mercoledì e ci tenevamo a ripartire, i ragazzi oggi sono stati bravi e hanno approcciato con intensità e personalità, è stata una vittoria meritata. Sono contento, stavolta siamo riusciti ad essere decisivi davanti e sono contento per i tre gol di Vlahovic". Vincenzo Italiano ha analizzato così ai microfoni di Dazn il perentorio 3-0 con cui la Fiorentina ha spazzato via lo Spezia, ex squadra del tecnico viola. "Siamo stati bravi oggi, nelle prime giornate ci è mancata la cattiveria per fare qualche gol in più, sbagliando l’ultimo passaggio. Su questo difetto ci lavoriamo e son contento anche per gli assist dai subentrati, Dusan che continua a segnare… questa è la reazione che deve avere la squadra dopo una sconfitta immeritata, la strada è lunga e dobbiamo migliorare, ma sono contento della prestazione di oggi".

"Zona Europa? Presto per parlarne, lavoriamo"

E ancora:"Centrare la zona Europa? Abbiamo avuto alti e bassi e ora dire dove possiamo arrivare è presto, in classifica siamo a ridosso delle più forti e l’obiettivo è migliorare, sfruttando le qualità che abbiamo. Adesso è presto ma l’atteggiamento visto oggi mi lascia ben sperare, se rimane questo spirito possiamo fare qualcosa di importante. Sicuramente lavoreremo per crescere ancora. Vlahovic? Per gli attaccanti il gol è benzina per il motore, quando crei e non fai gol l’autostima viene a mancare. Quando i tre davanti giocano bene incidono così la squadra ne trae giovamento”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi