Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, il sogno è sempre Berardi

Getty Images

L'attaccante del Sassuolo rappresenta la prima scelta dei viola per rinforzare la rosa di Italiano. Ma le aletrnative non mancano

FIRENZE - Domenico Berardi è il primo obiettivo della Fiorentina, questo ormai non è più un segreto. La dirigenza viola sta tenendo d'occhio il mercato degli attaccanti per dare a Vincenzo Italiano qualche scelta in più nel reparto offensivo, prima sugli esterni e poi per trovare il sostituto dell'ormai certo partente Vlahovic. Il numero 25 del Sassuolo è la prima scelta dei viola, che però non trascurano la pista Ikoné del Lilla. Così come al centro puntano su Julian Alvarez de River Plate: ma visto che la concorrenza è ben nutrita (Juventus ed Atletico Madrid su tutte), allora anche qui si è già pensato al piano B, che risponde al profilo del romanista Borja Mayoral. Ma la scelta di mercato della Fiorentina è quella di concentrare gli sforzi su Berardi: già la scorsa estate se ne era parlato a lungo, dunque i rapporti col Sassuolo sono già stretti. Anche se di solito i neroverdi a gennaio non cedono i pezzi pregiati della rosa, è difficile pensare che Joe Barone (più di una volta intercettato alle partite della squadra di Dionisi) non faccia almeno un altro tentativo. Se poi non dovesse andare a buon fine, ecco che Ikoné e, come ulteriore alternativa, Deulofeu potrebbero essere dei seri candidati alla maglia viola. A fare spazio al nuovo arrivo, chiunque sia, sarà con tutta probabilità Kokorin, mai entrato tra le scelte di Italiano anche per i continui infortuni. Più in là, poi si valuteranno le posizioni di Callejon e Saponara, entrambi in scadenza a fine stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi