Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Gonzalez: "Il derby con l'Empoli? Ci vogliono attributi"

LAPRESSE

L'attaccante viola: "A Firenze sto molto bene: mi sento come a casa"

FIRENZE - Dopo alcune settimane difficili passate fuori dal campo di allenamento e di gioco a causa del Covid, Nico Gonzalez è pronto a tornare protagonista nella Fiorentina come d'altronde ha già fatto, contro il Milan: "Voglio ringraziare i tifosi - sono state le sue parole sui canali ufficiali del club - perché mi hanno dimostrato sempre grande affetto. In ogni caso non posso rilassarmi, devo continuare a lavorare per poter rendere felice la gente e per poter magari partecipare ad una coppa il prossimo anno". Gli obiettivi suoi e del resto del gruppo di Italiano sono dunque chiari. Ma sulla strada della Viola ci saranno tanti ostacoli, primo tra tutti quello dell'Empoli prossimo avversario: "In Argentina - spiega l'attaccante - si dice che i derby si giocano con grandi attributi. Abbiamo ancora qualche giorno per lavorare, per migliorare e correggere gli errori. Sarà di certo una bella partita e una gara difficile ma i derby bisogna sempre vincerli". Di certo la vittoria della scorsa settimana sul Milan ha dato grande fiducia all'ambiente: "Sono molto felice e contento per quello che il gruppo dimostra ogni giorno. La partita contro il Milan - ha sottolineato Gonzalez - stata incredibile per tutti. Avevamo bisogno di quella vittoria, abbiamo fatto una grande gara e un grande lavoro. La squadra è in fiducia grazie allo staff tecnico e all'aiuto anche di quello medico che è molto importante per noi. Credo che abbiamo giocato molto meglio dei rossoneri e per questo abbiamo conquistato i tre punti".

"Per fortuna col Covid è andato tutto bene"

Il periodo più complicato della stagione di Nico Gonzalez è alle spalle. Le quasi tre settimane in isolamento domiciliare non sono state facili per lui: "Per fortuna - spiega - il tempo che ho trascorso contagiato è stato molto tranquillo anche se un po' lungo: tutti i giorni chiedevo al medico se ero positivo o negativo. Sono stati venti giorni molto lunghi però è andato tutto bene grazie alla mia famiglia e a chi mi è stato vicino. Sono stato contento di tornare e averlo fatto contro il Milan, contro cui è arrivata una grande vittoria. In squadra ho legato con tutti, non solo con i sudamericani. Grazie a Martinez Quarta e Pulgar sono potuto entrare al meglio nel gruppo: qui mi sento a casa e sono felice".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi