Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Distefano: "L'esordio in Serie A emozione indescrivibile"

Il giovane attaccante dei Viola ha parlato del suo debutto in campionato nel match contro la Sampdoria: "Non me lo aspettavo"

Quello con la Sampdoria "sicuramente è stato un esordio inaspettato. Quando sono andato sotto la curva 'Fiesole' a riscaldarmi mi è sembrato un sogno, quello che sognavo sempre da quando sono qui, ed è stata un'emozione indescrivibile". Lo ha detto, dal sito ufficiale viola, Filippo Distefano, che martedì ha fatto il suo esordio in Serie A nel corso della gara di campionato fra Fiorentina e Sampdoria. E a chi gli ha chiesto cosa abbia pensato quando Vincenzo Italiano lo ha chiamato per farlo entrare in campo, Distefano ha risposto. "In pochi secondi mi sono passati in mente tutti i ricordi che ho con questa maglia, da quando sono arrivato, ed ero un ragazzino, a ora che sono un giocatore vero. In tribuna c'erano i miei genitori e la mia fidanzata e quando sono uscito dallo spogliatoio erano in lacrime. Questa per me è la mia gioia più grande". 

La felicità di Commisso e dei compagni

Il presidente viola, Rocco Commisso, incontrato il giorno dopo l'esordio "era molto contento, mi ha abbracciato, però mi ha detto che questo deve essere solo l'inizio e non un punto d'arrivo. I ragazzi della prima squadra? Erano tutti molto contenti; sinceramente mi ha stupito Vlahovic. Anche lui ha giocato nella 'Primavera' della Fiorentina e mi ha detto che spera che questa presenza in campo con la prima squadra sia la prima di tante. Detto da lui fa veramente piacere. Oltre a Vlahovic voglio fare un ringraziamento speciale a Lorenzo Venuti, che dopo la partita ha detto bellissime parole su di me. La Fiorentina è una casa e una seconda famiglia, mi ha cresciuto e mi sempre aiutato nelle difficoltà", ha concluso Distefano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi