Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Vlahovic sempre più affamato di gol

©Massimo Sestini

Il bomber serbo si è arrabbiato per la sostituzione col Sassuolo, ma contro il Verona proverà a siglare il suo 34° gol nell'anno solare, staccando Cristiano Ronaldo

FIRENZE - Dusan Vlahovic ha eguagliato Cristiano Ronaldo nella sfida col Sassuolo. Ma il bomber serbo avrebbe voluto provare a superare il portoghese nella classifica dei gol segnati in un anno solare già contro i neroverdi: per questo si è arrabbiato al momento della sotituzione operata da Italiano. Lo ha confermato anche lui sui social, postando un "Più affamto che mai" con poche interpretazioni: il bomber serbo vuole continuare a fare gol. Per ora il record di Borel nel 1933 (41 gol) e il secondo posto di Nordahl (36) sembrano al sicuro. Ma il numero 9 viola vuole la terza piazza in solitaria, per staccare Ronaldo e Sivori: il Verona è avvisato. I numeri di Vlahovic in questa stagione sono impressionanti: in rete da sei giornate di fila (8 gol fatti), il bomber viola ha toccato quota 16 centri in 18 giornate di campionato, arrivando a 43 complessivi a Firenze. Dietro si è lasciato gente come Enrico Chiesa, Rui Costa e Roberto Baggio, ma chiudendo la sua esperienza al Franchi al termine della stagione, è praticamente impossibile che possa raggiungere Batistuta (151 gol in viola). L'interesse di Manchester City, Arsenal e Newcastle su di lui è sempre più forte, ma fino a maggio il serbo rimarrà a Firenze, dove prover a riportare una qualificazione europea che manca ormai da cinque stagioni. L'unico modo (forse) per rendere meno amaro il suo addio alla Fiorentina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi