Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Ikoné pronto al debutto: obiettivo puntato sull'Udinese

EPA

L'acquisto sarà ufficializzato il 3 gennaio, alla riapertura del mercato. Ma l'attaccante è già a disposizione di Italiano

FIRENZE - In casa Fiorentina c'è grande attesa per il debutto sul campo di allenamento di Jonathan Ikoné. La dirigenza viola ha giocato d'anticipo sul mercato, garantendo a Vincenzo Italiano un tassello in più tutt'altro che secondario per lo scacchiere offensivo della squadra. Il contratto sarà depositato il prossimo 3 gennaio, ma intanto il giocatore potrà lavorare con i suoi nuovi compagni già da ora visto che il Lilla ha dato il suo assenso. Anticipare di qualche giorno l'inserimento del nuovo attaccante nei meccanismi di squadra non è un aspetto secondario: il tecnico della Fiorentina, infatti, sta valutando seriamente l'ipotesi di ricorrere al francese già contro l'Udinese, prima partita del nuovo anno in programma il prossimo 6 gennaio. Ammesso, ovviamente, cheil nuovo arrivato dia le giuste risposte alle sue direttive. Il tridente composto da Ikoné, Vlahovic e Nico Gonzalez , in ogni caso, fa già sognare i tifosi viola, che non vedono l'ora di ammirare in campo il colpo del mercato invernale. Il sogno europeo della Fiorentina prende sempre più consistenza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi