Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cremonese-Fiorentina 0-2, la moviola: gara facile per Marcenaro, tre gialli ok

Getty Images

Il direttore di gara gestisce al meglio la partita dello Zini

Arbitro: Marcenaro 6,5

La sua 7ª partita stagionale in Serie A non gli crea problemi. Marcenaro dirige con grande tranquillità e sicurezza: nel primo tempo non ha nemmeno bisogno di estrarre cartellini. Al 45’ poteva starcene uno per l’intervento in ritardo di Benassi su Amrabat: c’era l’imprudenza. Ma è solo una sbavatura in una frazione di gioco che ha saputo tenere sempre sotto controllo.

I cartellini

Tre invece le ammonizioni nella ripresa. Tutte giuste: al 6’ Ferrari interrompe al limite della propria area di rigore una azione promettente di Ikonè, al 10’ Mandragora ferma fallosamente una ripartenza di Tsadjout e al 15’ Brekalo allarga un braccio per difendere il pallone, ma colpendo Ferrari. Ventisette i falli complessivi fischiati da Marcenaro. Regolari entrambe le reti della Fiorentina. In occasione del gol dello 0-2 per gli ospiti sono regolari sia la posizione di Mandragora, servito da Barak, che quella di Cabral che è sia dietro la linea del pallone che del penultimo difendente avversario.

VAR: Guida 6
Ha solo dovuto dare la conferma dei gol.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi