Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, furia Barone: il duro attacco per il ripescaggio in Conference League

Getty Images

Il dg fa chiarezza: dalla posizione di Italiano al futuro in Europa della Viola

FIRENZE - "Noi siamo ovviamente degli spettatori e quindi vorremmo capire qual'è il percorso. Abbiamo chiesto da tanti anni delle informazioni che non hanno mai ricevuto risposta. Siamo in affitto al 'Franchi', che è lo stadio dove ha sempre giocato la Fiorentina, ho ricevuto oggi un messaggio dal sindaco, ho risposto, sono quindi a disposizione per capire quali sono i prossimi passi". Così il direttore generale della Fiorentina Joe Barone, a margine di una cerimonia in svolgimento a Montecatini Terme, parlando della mancanza di offerte per il bando d'asta per i lavori dello stadio Franchi.

Joe Barone: "Aspettiamo delle risposte importanti"

"C'è un percorso abbastanza lungo, siamo qui ad aspettare. Del restauro del Franchi se ne parla da quando siamo arrivati nel 2019. Siamo stati disposti a fare noi l'investimento dello stadio ma oggi siamo ad un punto dove nessuna azienda si è fatta viva per fare i lavori di restyling. Ho sentito Commisso soprattutto sullo sviluppo ed i tempi di realizzazione del centro sportivo Viola Park perchè abbiamo anche parlato delle notizie di oggi e lo aggiorno quando mi incontro con il sindaco".

Joe Barone: "Non aspettiamo la Conference per fare la squadra"

"Ripescaggio in Conference? Sono in contatto con Ceferin e con Marchetti dell'Uefa. Aspettiamo quando la decisione sarà comunicata e poi faremo la nostra parte. Tante volte leggo che stiamo aspettando se la Fiorentina giocherà le coppe europee per fare il mercato. E non c'è una lista per Italiano. La Fiorentina lavora, non stiamo aspettando a fare la squadra se giocheremo o meno la Conference. Abbiamo una squadra molto competitiva e quindi bisogna vedere quello che dobbiamo fare per migliorare. Amrabat? E' un giocatore della Fiorentina, e quando c'è qualcosa ne parlo col giocatore. Per il momento pensiamo a lui nella Fiorentina. Il rinnovo di Castrovilli? Abbiamo un ottimo rapporto con il ragazzo, stiamo lavorando e valutando, abbiamo incontrato il suo agente e vediamo se possiamo trovare un accordo per allungargli il contratto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi