Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina-Lecce, le pagelle: Beltran tra i più attivi, Dorgu entra e convince

I voti del match pareggiato 2-2 tra i viola e i giallorossi: Krstovic il migliore

Le pagelle del match tra Fiorentina e Lecce pareggiato 2-2.

Le pagelle della Fiorentina

Italiano (all.) 5,5

Primo tempo confortante, ripresa allarmante forse no, ma insomma da 2-0 a 2-2 con troppi errori individuali e di squadra qualche pensiero glielo mette in testa. Anche pensando al ritorno di giovedì contro il Rapid.

Christensen 5,5

Non un bel debutto, certo con colpe relative: però, subire due gol praticamente senza toccare il pallone (un’uscita a mezza altezza l’unico intervento) il massimo non è.

Dodo 5,5

Fa fatica a sprintare, segno di una condizione che è indietro e di gambe che non supportano la voglia. E Banda gli dà noia.

Milenkovic 6

Due chiusure determinanti intorno alla mezz’ora del primo tempo. Co-partecipa alla leggerezza di Arthur.

M.Quarta 5,5

Prova di sostanza e di concretezza fino a quando si perde Krstovic che gli porta via il tempo dello stacco aereo e la posizione in area di rigore.

Parisi 6

Debutto in maglia viola. Per provare ci prova, ma c’è Almqvist da tenere d’occhio e i risultati sono appena sufficienti.

Arthur 5,5

Con Ramadani attaccato ai talloni per tutta la partita, il brasiliano ha il merito dell’assist a Duncan e il demerito del pallone perso per il gol di Rafia. Mandragora (27’ st) 6 Un po’ di spinta la dà.

Duncan 6,5

Senza Biraghi gli angoli toccano a lui. Sul primo, la Fiorentina passa. Il bis è direttamente suo, di testa, ed è gol storico: il numero 4.000 nella storia viola. Anche il palo del possibile 3-0. Poi Kaba lo neutralizza. Infantino (38’ st) sv Va a fare il “mediano” accanto a Mandragora.

N.Gonzalez 6,5

Esterno offensivo di ruolo, 10 sulla maglia e nella testa. Per un’ora segna e dispensa calcio travestendosi ora da attaccante e ora da trequartista. Cala alla distanza finendo nel tunnel della ripresa viola.

Bonaventura 5,5

Come a Vienna, fa fatica a trovare idee e varchi. Un solo tocco illuminante: poco poco per uno come lui. Kouame (38’ st) 6 Sua l’ultima occasione, colpo di testa a lato.

Sottil 5

All’inizio sembra ispirato, ma è un’impressione: tentativi (pochi) e soluzioni (poche) nulla producono. Brekalo (20’ st) 5,5 Ai margini quando c’è da dare impulso.

Beltran 6

Primo tempo ricco di tante cose e tutte di qualità, poi i compagni smettono di servirlo e da solo si “smarrisce”. Nzola (20’ st) 6 A fare battaglia con i difensori del Lecce.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi