Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Commisso: "Il Viola Park è costato più di Atalanta, Napoli e..."

Il presidente: "Voglio portare la Fiorentina più in alto e lasciare qualcosa"

FIRENZE - VioLa Land è il nuovo Dazn Heroes: in collaborazione con la Fiorentina, è disponibile sull'app di streaming e di intrattenimento sportivo a partire da oggi, 2 novembre. Si tratta di un piccolo antipasto del match Fiorentina-Juventus, in programma domenica 5 all'Artemio Franchi: tifosi e appassionati di calcio potranno scoprire il Viola Park, il nuovo centro sportivo della Fiorentina a Bagno a Ripoli, vicino Firenze. 

VioLa Land, il viaggio alla scoperta del Viola Park

VioLa Land, come La La Land, la cui colonna sonora accompagnerà i filmati e le immagini, sarà un viaggio alla scoperta del Viola Park, con la conduttrice di Dazn Giorgia Rossi e l'ex viola Manuel Pasqual, oggi talent per l'app di live streaming. Assieme a loro, a raccontare la nascita dell'idea, ospiti d'eccezione come il presidente Commisso, il direttore generale Barone e l'allenatore Vincenzo Italiano. VioLa Land ripercorrerà i momenti salienti della storia del centro sportivo, dall'idea, alla posa del primo olivo (inizio 2021), fino all'inaugurazione dell'ottobre 2023. 

Commisso: "Il Viola Park sarà la casa della Fiorentina"

Vedere il Viola Park pronto, afferma Barone, "è veramente un'emozione particolare. Lo abbiamo visto nascere da zero, questo è il futuro della nostra Fiorentina, ha tutti i dettagli necessari per una società calcistica". Il presidente Commisso parla così: "Il Viola Park resterà sempre a Firenze, è stato realizzato per la Fiorentina, non me lo porto in tasca in America. Dopo più di 90 anni i tifosi se lo meritano più di me, sarà la casa della Fiorentina, sono contentissimo per loro. Voglio portare la Fiorentina più in alto e lasciare qualcosa. Qui abbiamo speso il doppio di quello che avevamo programmato. Lazio, Bologna, Torino, Napoli e Atalanta sono costate insieme ai loro attuali proprietari meno di quanto io ho speso per fare questo posto". Marco Casamonti, archtetto incaricato del progetto, commenta così: "Ci sono tanti elementi che vengono dalla tradizione rinascimentale fiorentina. Ci sono Brunelleschi, Leon Battista Alberti, Michelangelo... Per noi questi riferimenti sono assolutamente indispensabili". Ad arricchire il viaggio, i racconti della capitana della Fiorentina Women Alice Tortelli e il difensore Luca Ranieri

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi