Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Baggio è tornato a Firenze: svelati i motivi della sua visita in città

Il Divin Codino ha partecipato ad un evento religioso e ha scambiato quattro chiacchiere con il sindaco Nardella: "Un onore e un grande piacere"

FIRENZE - Roberto Baggio ieri era a Firenze. Non per ragioni calcistiche bensì religiose, visto che ieri nel capoluogo toscano è stata intitolata una piazza al maestro buddista Daisaku Ikeda. Il grande campione ed ex calciatore viola è notoriamente un seguace delle dottrine fondate sulle quattro nobili verità. Non è un caso quindi che Baggio abbia partecipato all’evento in memoria del presidente onorario della Soka Gakkai, scomparso nel novembre 2023.  
Ikeda, che più di una volta ha soggiornato a Firenze, aveva ricevuto sia il Fiorino d'Oro che, nel 2017, la cittadinanza onoraria della città. E ieri al maestro religioso è stata intitolata una piazza a ridosso di via Reginaldo Giuliani. Tra i presenti alla cerimonia anche il sindaco Dario Nardella, che scambiato quattro chiacchiere con il “Divin Codino” il quale sui social ha scritto: «È stato un onore e un grande piacere». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi