Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, le condizioni di Bonaventura e Belotti in vista di Salernitana e Atalanta

Il report medico della squadra di Vincenzo Italiano a pochi giorni dalla sfida dell'Arechi e dalla semifinale di Coppa Italia

All'indomani della vittoria interna con il Viktoria Plzen, che ha consegnato alla squadra di Vincenzo Italiano il pass per le semifinali della UEFA Conference League, la Fiorentina è tornata a lavorare in vista della sfida di Salerno. All'Arechi, la formazione viola è attesa dalla Salernitana ultima in classifica, a pochi giorni dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Atalanta di Gasperini. Per il tecnico gigliato, restano da valutare le condizioni di Jack Bonaventura e Andrea Belotti.

Fiorentina, preoccupano le condizioni di Belotti e Bonaventura

A meno di 48 ore dal fischio d'inizio di Salernitana-Fiorentina, in programma domenica alle 18, preoccupano le condizioni di Giacomo Bonaventura e Andrea Belotti. Il centrocampista ex Milan, che ha saltato entrambe le sfide di Conference con il Viktoria Plzen, è ancora alle prese con un problema a una caviglia che si trascina da circa dieci giorni. Al momento, è fortemente in dubbio anche per la trasferta in Campania. Il centravanti arrivato dalla Roma nel mercato di gennaio, invece, deve superare un risentimento muscolare che ha dovuto gestire contro i cechi nella serata di ieri. Complice l'imminente impegno in Coppa Italia, che potrebbe regalare a Vincenzo Italiano un'altra finale, scalpitano Parisi, per una maglia al posto di capitan Biraghi, Maxime Lopez e Barak, rispettivamente favoriti su Arthur e Beltran. Intanto, il ds Daniele Pradè si è detto insoddisfatto del decimo posto in classifica, che non può rispecchiare le ambizioni del club di Rocco Commisso: "Il fatto che noi in questo momento si sia decimi in classifica non va bene - ha detto, tenendo alta la tensione -. Siamo una squadra forte, è vero che è stata un'annata particolare e veniamo da un periodo particolare, ma dobbiamo fare risultato anche in campionato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi