FIRENZE - Tutti gli aggiornamenti sulle condizioni di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina ricoverato all'ospedale Careggi dopo il malore che lo ha colpito nel corso della sfida contro l'Inter di domenica scorsa.
23:30
Bove, cosa è successo a Firenze: tutta la verità
Proseguono i controlli per il centrocampista all'Ospedale Careggi: tutto quello che c'è da sapere. LEGGI TUTTO
23:10
Fiorentina, chi può sostituire Bove?
Passata la paura, resta un interrogativo in casa Fiorentina: chi può sostituire Bove? La prima ipotesi per Palladino è la crescita di Sottil.
22:45
Bove, tutte le notizie sull'app del Corriere dello Sport
Segui tutti gli aggiornamenti e le notizie sulle condizioni di Bove sull'app del Corriere dello Sport:
- Download per iOS, clicca qui per scaricare
- Download per Android, clicca qui per scaricare
22:25
Bove, il recupero: non c'è fretta
La priorità era e resta la salute di Bove. Molti tifosi si chiedono come mai non si arrivi subito ad una soluzione per Edoardo, come successo invece nel caso Eriksen. Non c'è fretta però, perché nel caso del danese era apparso subito chiaro quanto successo. Per Bove invece c'è bisogno di più tempo.
22:05
A proposito di Bove e del defibrillatore ICD
Leggi il commento del Direttore del Corriere dello Sport - Stadio su Bove e l'ipotesi defibrillatore. LEGGI QUI
21:35
Bove, il retroscena su Commisso
«Il presidente chiama ogni venti minuti per sapere di Edo», dicono al Viola Park se gli chiedi se e come s’informa Commisso.
21:10
Bove, tutte le notizie sull'app del Corriere dello Sport
Segui tutti gli aggiornamenti e le notizie sulle condizioni di Bove sull'app del Corriere dello Sport:
- Download per iOS, clicca qui per scaricare
- Download per Android, clicca qui per scaricare
20:40
La Fiorentina tornerà in campo senza Bove
La Fiorentina tornerà in campo domenica alle 12:30 per la sfida, all stadio Franchi, contro il Cagliari. Bove, ancora ricoverato all'ospedale Careggi di Firenze sarà l'unico assente, con Palladino che ha recuperato anche Adli.
20:10
Bove, la priorità è scoprire le cause
I medici dell'Ospedale Careggi continuano con gli esami per scoprire le cause che hanno determinato il malore e l’arresto cardiaco. Poi, solo dopo, tutto il resto che influenzerà il prosieguo (o no) dell’attività agonistica, e in che modo e dove, soprattutto.
19:40
L'Inter torna in campo dopo la Fiorentina
Intanto si è concluso il primo tempo di Inter-Parma, con i nerazzurri che sono tornati in campo dopo quanto accaduto a Firenze con il malore di Bove. SEGUI LA DIRETTA
19:20
Bove, tutte le notizie sull'app del Corriere dello Sport
Segui tutti gli aggiornamenti e le notizie sulle condizioni di Bove sull'app del Corriere dello Sport:
- Download per iOS, clicca qui per scaricare
- Download per Android, clicca qui per scaricare
19:00
Bove, il supporto dei genitori e della fidanzata
Fondamentale la presenza dei genitori e della fidanzata, che non si sono staccati da lui per un secondo fin dal primo momento, che lo riempiono di amore ma circondandolo soprattutto di serenità.
18:43
La raccolta fondi dei tifosi della Fiorentina
Nel prepartita di Fiorentina-Empoli alcuni ragazzi della Curva Fiesole hanno raccolto fondi che saranno destinati all'acquisto di defibrillatori per impianti sportivi nel territorio fiorentino. Un bel gesto che arriva proprio dopo quanto accaduto a Bove.
18:28
La stagione di Bove fin qui
Il giocatore romano è arrivato alla Fiorentina dalla Roma a fine agosto in prestito. In questa stagione ha totalizzato 11 presenze e un gol (proprio contro la Roma) in Serie A oltre a 3 presenze in Conference League.
17:57
Bove, tutte le notizie sull'app del Corriere dello Sport
Segui tutti gli aggiornamenti e le notizie sulle condizioni di Bove sull'app del Corriere dello Sport:
- Download per iOS, clicca qui per scaricare
- Download per Android, clicca qui per scaricare
17:43
Bove, il sostegno sui social
È di una settimana l’ultimo post su Instagram di Edoardo Bove. E sotto quella foto ci sono tanti commenti dei tifosi che gli chiedono di tornare presto. Non solo: tanti personaggi dello spettacolo e dello sport fanno lo stesso. Tutti aspettano Edoardo in campo.
17:22
Senza Bove cambio di modulo per la Fiorentina?
Finta ala sinistra, inserimenti con e senza palla, corsa e testa da mediano. Oltre ad aver spaventato e lasciato sotto shock tutta la Fiorentina, il malore di Bove ha creato anche un problema tattico a Palladino che con l'ex romanista aveva fatto quadrare il cerchio. Diverse le soluzioni che sta studiando il tecnico per ovviare alla sua assenza, compreso un cambio di modulo con il passaggio al 4-3-2-1.
16:57
Fiorentina, designato l'arbitro per la sfida con il Cagliari
Seconda partita senza Bove per la Fiorentina che domenica (8 dicembre, ore 12:30) ospiterà il Cagliari al Franchi nel match valido per la 15ª giornata di Serie A. Per dirigere l'incontro è stato intantro designato l'arbitro Piccinini di Forlì.
16:32
Bove, segui gli aggiornamenti sull'App del Corriere dello Sport
Segui tutti gli aggiornamenti su Bove attraverso l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport. Scaricala qui:
- Download per iOS, clicca qui per scaricare
- Download per Android, clicca qui per scaricare
16:01
Bove, imprescindibile per Palladino
Edoardo da quando è arrivato a Firenze le ha praticamente giocate tutte. Dall’esordio il primo settembre contro il Monza fino a quella sfida sfortunata contro l’Inter. Un gol (alla sua Roma) e 4 assist fin qui. Un pilastro della Fiorentina di Palladino, che ora corre ai ripari per sostituirlo.
15:34
Commisso e la preoccupazione per Bove
“Il presidente chiama ogni venti minuti per sapere di Edo”, dicono al Viola Park se gli chiedi se e come s’informa Commisso. Il numero uno Viola, anche dall’America, vuole rimanere aggiornato sulle condizioni del suo giocatore.
15:18
Le idee di mercato della Fiorentina
La Fiorentina di Palladino si ritrova con quattro centrocampisti di ruolo: se il tecnico ne impiega tre a partita, la coperta è diventata corta. In attesa di idee con i giocatori a disposizione si sonda il mercato di gennaio.
15:00
L'ex romanista Mancini: "Bove forte, gli auguro il meglio"
Un messaggio per Bove è arrivato anche dal brasiliano Amantino Mancini, ex Roma che in carriera ha vestito in Italia anche le maglie di Venezia, Inter e Milan: "Bove è un ottimo calciatore e un bravo ragazzo - ha detto l'ex nazionale brasiliano in un'intervista a 'Calcio Style' -. Sono molto dispiaciuto per quanto gli sia accaduto, non credo sia qualcosa di prevedibile e gli auguro con tutto il cuore di stare meglio e poter tornare a giocare a calcio".
14:41
Bove, il messaggio di Ranieri: "Tieni duro"
"Un abbraccio grande a Edoardo, tieni duro. Siamo tutti con te". Questo il messaggio per Bove da parte di Claudio Ranieri, tecnico della Roma che parlando in vista della sfida di campionato all'Olimpico contro il Lecce ha voluto rivolgere un pensiero al talento della Fiorentina, cresciuto in giallorosso.
14:19
Fiorentina, domenica seconda partita senza Bove
Domenica (8 dicembre) la Fiorentina ospiterà il Cagliari al Franchi in campionato e sarà la seconda partita senza Bove per i viola, che sempre in casa sono stati eliminati due giorni fa ai rigori dall'Empoli negli ottavi di Coppa Italia.
13:38
Bove, il desiderio è la normalità
Bove in questo momento chiede solo normalità e privacy: è questa l'unica indicazione che, ad oggi, filtra da Careggi
13:32
Ryan Friedkin a Trigoria, possibile si affronti anche il tema Bove
Tra i tanti temi che Ryan Friedkin dovrà affrontare c'è anche probabilmente il tema Bove, visto che il cartellino di Edoardo è di proprietà della Roma fino al 2028. Tutta Trigoria tifa per lui. QUI I DETTAGLI
13:16
"Le società investano in prevenzione"
Dopo il malore di Bove e, in assoluto, arriva un monito importante: "Le società investano in prevenzione": LEGGI TUTTO QUI
10:54
Anche oggi giornata di esami per Bove
Anche oggi per Edoardo Bove giornata di esami all'ospedale di Careggi. La Fiorentina tornerà in campo domenica, senza dubbio allenatore e giocatori, nelle prossime ore, andranno di nuovo a trovare Edoardo
10:22
Bove, il retroscena sulle telefonate di Commisso
Oltre alla famiglia, fondamentale è la Fiorentina, intesa come calciatori e Palladino che se lo stanno coccolando, Edoardo. Lo riempiono di attenzioni ma sempre con quella forma di pudore e non solo perché richiesta dal fratello ora in difficoltà, oppure intesa come società che gli è al fianco in tutto e per tutto: «Il presidente chiama ogni venti minuti per sapere di Edo», dicono al Viola Park se gli chiedi se e come s’informa Commisso.
9:56
Bove, altre dichiarazioni di Balzaretti
Altre dichiarazioni di Federico Balzaretti su Bove: "È un episodio che mi tocca sempre tanto, anche per quanto accaduto a Davide Astori che era una delle persone migliori incontrate nel calcio. Quando succedono queste cose siamo sempre toccati, ma siamo anche migliorati rispetto a 10-15 anni fa e la tempestività che c'è stata ha fatto in modo che si salvasse la vita a Edoardo".
9:27
Bove, le parole di Federico Balzaretti: "Anche io ho avuto un'aritmia"
In un'intervista a Cronache di Spogliatoio anche Federico Balzaretti ha parlato della situazione Bove, ricordando un aneddoto legato alla sua carriera: "Dopo l'anno di pausa che ho fatto per via di tre operazioni, faccio la visita d'idoneità e mi trovano un'aritmia. Mi fu negata la voglia che avevo di giocare e l'incoscienza che avevo nel voler giocare. Dopo quell'operazione ho fatto tre mesi con la squadra e la mia ultima partita. Auguro a Edoardo di rimettersi prima possibile".
9:17
Bove, quante domande in attesa di risposta
Tra le tante domande in attesa di risposta su Bove si cerca di capire quale società "tecnicamente" affiancherà Edoardo. Al netto di tutta la sacrosanta delicatezza del caso, va ricordato che il centrocampista è alla Fiorentina in prestito e il suo cartellino è della Roma. Con il club giallorosso Bove ha un accordo fino al 2028
8:59
Bove, anche all'estero il mondo del calcio pensa a lui
Non solo Italia: anche all'estero, dove potrebbe giocare se davvero gli venisse installato il defibbrilatore sottocutaneo, si parla di Bove. Un bell'articolo del The Guardian dice: "Quello che è successo a Bove ci ricorda, ancora una vola, cosa è davvero importante nella vita"
8:45
Come sta Bove, la presenza fondamentale della famiglia e della fidanzata Martina
Fondamentale, in queste ore, la presenza della famiglia e della fidanzata Martina che non lasciano mai da solo Edoardo. Scrive il Corriere della Sera: "Nel frattempo, genitori, famiglia e la fidanzata Martina continuano a stargli vicino. La parte psicologica della vicenda infatti non va sottovaluta perché per un giovane in carriera, titolare in una squadra lanciata in classifica e con gli occhi addosso anche della Nazionale maggiore, convivere con una realtà che parla di defibrillatori e carriera a rischio, è come vedersi crollare il mondo addosso".
8:42
Bove, perché non c'è fretta e il paragone con Eriksen
In molti, anche paragonando la situazione Bove a quella di Eriksen, che venne operato dopo pochi giorni con l'installazione di un defibrillatore, si chiedono come mai non si arrivi a una soluzione per Edoardo. Non c'è fretta perché mentre nel caso del danese era apparso subito chiaro quanto successo, per Bove c'è bisogno di più tempo. La priorità era e resta la sua salute
8:09
Bove, c'è anche un discorso tecnico
La priorità, inutile dirlo, è naturalmente la salute di Bove. Ma adesso la Fiorentina deve ragionare anche su come sostituire un giocatore che per Palladino è sempre stato preziosissimo: la prima ipotesi è la crescita di Sottil
8:01
Bove cosa è successo, quando si capirà la situazione
Stando a quanto filtra, al netto della richiesta di privacy del giocatore, della famiglia e della Fiorentina, sembra che un quadro più chiaro della situazione si avrà dopo il week end. Sarà Edoardo, in prima persona, a prendere tutte le decisioni sul suo futuro
7:51
Bove, la bella iniziativa social dell'agente: quante adesioni
Giocatori, dirigenti, appassionati, tifosi e giornalisti: quanto affetto per Edoardo Bove. Il suo agente, Diego Tavano, ha iniziato pubblicando una maglia numero 4 di Bove (della Fiorentina) e ha invitato tutti a condividerla. Detto, fatto: l'iniziativa, da ieri, è diventata virale
7:49
Come sta Bove, i compagni sempre con lui
Non solo la famiglia, ma anche i compagni sono sempre con Bove. A partire da Cataldi o vanno a trovarlo o lo chiamano e gli scrivono di continuo
7:48
Bove, quinto giorno nell'ospedale Careggi
Quinto giorno all'ospedale Careggi di Firenze per Edoardo Bove. Non si sono novità, per ora, in merito ad eventuali bollettini da parte della Fiorentina o dello stesso ospedale
7:42
Bove, cosa è successo a Firenze: dai test tutta la verità
Proseguono i controlli per il centrocampista all'Ospedale Careggi: tutto quello che c'è da sapere.
7:20
A proposito di Bove e del defibrillatore Icd
Leggi il commento del Direttore del Corriere dello Sport - Stadio: TUTTI I DETTAGLI