Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di De Gea: la durata del nuovo contratto

foto
Fiorentina, ufficiale il rinnovo di De Gea: la durata del nuovo contratto Getty Images
È arrivato l'annuncio sul prolungamento del portiere spagnolo con i viola. La società lavora anche per l'accordo con Dodò

David De Gea ha deciso di rinnovare con la Fiorentina, firmando un contratto fino al 2028. Si riparte così da uno dei pilastri della scorsa stagione. Ecco il comunicato ufficiale: "ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore David De Gea al Club viola fino al 30 giugno 2028. David De Gea, arrivato nella scorsa sessione estiva di mercato, dopo una carriera divisa tra Atletico Madrid e Manchester United, ha scelto pertanto di continuare il suo percorso in maglia gigliata dopo una stagione, la scorsa, in cui ha difeso la porta della Fiorentina in 42 occasioni, ottenendo 11 clean sheet".

De Gea-Fiorentina, rinnovo ufficiale. Si lavora per Dodò

Manca solo l'annuncio ufficiale, atteso nelle prossime ore: il portiere spagnolo ha accettato l'offerta del club e rimarrà con i viola per almeno altre tre stagioni. Un gesto importantissimo in un momento del genere per il club che lega il portiere alla Fiorentina praticamente per tutta la sua parte finale di carriera. Non solo De Gea: infatti c'è in ballo anche la situazione di Dodò, altra pedina importante delle ultime stagioni. La società starebbe lavorando per prolungare anche il contratto dell'esterno brasiliano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi