Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Frosinone, Stellone: «Sampdoria? Sarà una battaglia»

LaPresse

Il tecnico: «Questa è una partita molto importante, dove in caso di risultato pieno aumenterebbero le probabilità di salvezza»

FROSINONE - Roberto Stellone carica il Frosinone prima della sfida di domani pomeriggio contro la Sampdoria. Servono i tre punti per uscire dalla zona (Frosinone a 23 punti), per ritrovare morale e per superare la squadra di Montella che precede in classifica i canarini di due lunghezze. Così il tecnico: "La gara di domani o con il terreno pesante o con il bel terreno comunque sarà una battaglia, ed è normale che se ci sarà un campo pesante lo sarà per tutte due le squadre. Quindi si cercherà meno il gioco palla a terra. Al di là del risultato non dobbiamo pensare che è l'ultima partita del campionato perchè non c'è solo la Sampdoria, ma ci sono squadre come il Palermo, l'Udinese e la stessa Atalanta. Che anche se ha qualche punto in più delle squadre che ho citato, ha una classifica da non star tranquilli. Dai 29 punti in giù nessuno può stare tranquillo. Nella gara di domani dobbiamo andare ad attaccare la profondità, dobbiamo attaccarli alti. Insomma sarà una partita di sacrificio, come sarà da qui alla fine, ma con una squadra di grande qualità come la Sampdoria ci sarà da correre".

SAMPDORIA-FROSINONE: PROBABILI FORMAZIONI

OBIETTIVO SALVEZZA - "Questa è una partita molto importante, dove in caso di risultato pieno aumenterebbero le probabilità di salvezza, in caso di pareggio le probabilità sarebbero un po' meno rispetto alla vittoria, in caso di sconfitta sarebbero ancora meno, ma non sarà compromesso nulla. E' una partita dove c'è differenza tra vincerla e perderla, non tanto per la classifica in quanto siamo tutti raccolti nel giro di cinque o sei punti e bastano due domeniche per recuperare il terreno perduto, bastano due risultati positivi per aumentare il distacco, ma un risultato positivo darebbe davvero un'iniezione di fiducia a livello di morale"

I CONVOCATI - Bardi, Leali, Zappino; Ajeti, Blanchard, M. Ciofani, Crivello, Pavlovic, Pryyma, Rosi; Chibsah, Frara, Gori, Gucher, Kragl, Sammarco; Carlini, D. Ciofani, Dionisi, Longo, Paganini, Tonev.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi