Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Frosinone, Viterbese sconfitta 4-1 in amichevole

Getty Images
Rimonta dei ciociari: in gol Ciano, Ciofani, Salamon dalla distanza e Cassata. Inutile il gol di Pacilli

ROMA - Il Frosinone batte nel test amichevole la Viterbese 4-1 in rimonta e chiude la seconda settimana di ritiro a Roma. Buone indicazioni per Longo che ha utilizzato 22 degli uomini attualmente a disposizione. La buona notizia, nella ripresa, è il rientro di Gori a 4 mesi dall’infortunio nella finale col Palermo.

LA GARA - Dopo un minuto Frosinone vicino al gol con Vloet: Brighenti imbuca Molinaro a sinistra, cross per la sponda di Ciofani per l’olandese, esterno sinistro di poco fuori. La Viterbese non ci sta a fare da sparring partner: prima impegna Sportiello in angolo con una botta su punizione di Vandeputte e poi segna con Pacilli che raccoglie da calcio d’angolo e tira di sinistro, la traiettoria sporcata beffa Sportiello sul primo palo. Il Frosinone si catapulta subito nella metà campo avversaria e pareggia: fallo su Chibsah ai 25 metri, punizione telecomandata di Ciano e Forte trafitto.

LA RIPRESA -  Nel secondo tempo il Frosinone passa in vantaggio: angolo di Soddimo, sulla palla tagliatissima la difesa viterbese resta immobile, Ciofani è appostato rapace a due passi dalla linea di porta, zuccata in tuffo e palla in rete. Al 28’ è 3-1: perla da 40 metri di Salamon che prende campo senza pressione e batte Forte. Il 4-1 di Cassata su assist di Maiello è il sigillo finale al match.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi