Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Frosinone, Baroni: «La matematica ci condanna, pensiamo a far bene le ultime tre»

Il tecnico giallazzurro: «Cosa ci è mancato in stagione? La continuità. Non penso al futuro, solo al presente»

REGGIO EMILIA - Si è concluso definitivamente il sogno del Frosinone di ottenere la salvezza: il pareggio esterno contro il Sassuolo condanna la formazione di Marco Baroni, che commenta mesto la gara ai microfoni di Radio Rai 1: "Se dopo la partita ho detto qualcosa ai ragazzi? Non c'era molto da dire, oggi è arrivata la matematica che ci retrocede ma al di là di questo, la cosa importante è chiudere questo campionato con una squadra che va in campo per vincere".

L'allenatore fiorentino analizza poi i novanta minuti contro i neroverdi: "Oggi abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo abbiamo pagato il ritorno del Sassuolo, potevamo gestire meglio la palla e dare meno campo a loro. Ora pensiamo a fare bene le ultime tre gare per noi, per la società, per i tifosi che anche oggi ci hanno fatto sentire il loro sostegno e questa è la cosa più importante". Ai canarini è mancato sempre qualcosa nel corso del campionato per dare l'impressione di poter effettivamente restare in A: "Potrebbero esserci tante situazioni da recriminare, questa squadra ha sempre fatto delle buone gare, conquistando vittorie fuori casa importanti ma in casa non siamo riusciti a fare risultati importanti contro una grande squadra, ci siamo andati vicini contro Roma, Lazio e Torino e a noi ci è mancato questo". Immancabile una domanda sul suo futuro: "La cosa più importante è pensare al presente, per pensare al futuro ci sarà tempo, l'attenzione di tutti è rivolta ad affrontare al meglio queste ultime tre partite" conclude Baroni.

SASSUOLO-FROSINONE 2-2: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi