Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Intervento o cure, Marchizza ha deciso: ecco quando lo riavrà Di Francesco

LAPRESSE

Il difensore del Frosinone si opererà oggi in Finlandia dallo specialista dei tendini, il professor Lempainen: è arrivato lì nel week end e dopo il consulto ha preferito la strada dell'intervento, considerata più risolutiva rispetto a quella conservativa. Tornerà a marzo 2024 inoltrato, tra tre mesi e mezzo

Una scelta annunciata già da una decina di giorni, che però ieri è diventata definitiva per stessa ammissione del calciatore che la ha comunicata sui suoi canali social dando appuntamento ai suoi tifosi a marzo 2024. Riccardo Marchizza si opererà oggi in Finlandia al tendine della coscia sinistra, dal professor Lempainen. Si era fatto male abbandonando il campo contro il Genoa: un problema all'inserzione del tendine sul bicipite femorale della coscia sinistra.

Le strade erano due: la decisione

Le strade erano due, quella conservativa che lo avrebbe riportato un campo dopo due mesi e mezzo e quella dell'intervento, più risolutiva, ma con tempid recupero più lunghi di una quarantina di giorni: l'efficacia di questo ultimo percorso, spiegata dal professor Lempainen, lo specialista dei tendini da cui Marchizza si è recato a consulto nel week end, ha spinto il difensore del Frosinone verso questa direzione, d'intesa con il club e il suo staff sanitario. Il 30 marzo ci sarà Genoa-Frosinone, potrebbe la partita giusta per rivederlo in campo. Più arduo l'obiettivo del 17 in casa con la Lazio, ma andrà visto il decorso per capire.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi