Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gasperini sul Palermo: «Tutto l’organico è top»

LaPresse
Il tecnico del Genoa: «Non ci sono solo Vazquez e Dybala, i valori sono distribuiti. Perotti? Tra i migliori del campionato»

GENOVA - "Il Palermo ha un ottimo organico, costruito bene. Lo ha dimostrato con i risultati e, in tante gare, attraverso l’espressione di gioco. Non ci sono solo Dybala e Vazquez, i valori sono distribuiti. Ho allenato sia Perotti che Dybala. Due dei migliori giocatori, per rendimento e continuità, di questo campionato”. Tiene alta la guardia, Gasperini. Il suo Genoa, dopo le vittorie con Cagliari e Parma, affronterà un Palermo pieno di talento ed il tecnico, ex rosanero, sa che non sarà una gara facile, anche per via delle assenze: “Le vittorie e le prestazioni hanno dato morale. Abbiamo qualche defezione, ma non manca lo spirito e la voglia di fare. Ho a disposizione un gruppo encomiabile sotto il profilo dell’impegno e per altri aspetti. E’ così dall’inizio. Quella di Palermo è una gara importante per noi”.


UN PENSIERO ALL'EUROPA - Ad otto gare dal termine, il Genoa è settimo in classifica, a 5 punti dalla zona Europa, e nonostante l'impresa sia ardua, viste le concorrenti, Gasperini ci fa comunque un pensierino: “La squadra è più forte rispetto allo scorso anno. Sono soddisfatto di tutti e di quanto fatto, le mie sono valutazioni di parte, ma globalmente il giudizio è positivo. Accorciare la classifica su chi ci precede è difficile, ma non impossibile. Qualcuna dovrebbe mollare, e noi dovremmo compiere cose straordinarie”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi