Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gasperini in emergenza: «A Palermo in dodici»

Il tecnico del Genoa: «Almeno non avrò problemi di scelte. Andiamo su un campo difficile ad affrontare una concorrente più rodata di noi»

GENOVA - Sette infortunati, tre squalificati. Praticamente una squadra intera ai box per Gasperini. "Dodici giocatori, tre portieri e sei ragazzi. L’elenco dei disponibili è presto fatto", dice sospirando il tecnico del Genoa, atteso dall'ostacolo Palermo. “Quest’anno gli ostacoli sono più alti, dettati dai cambiamenti e dal mercato aperto. Per questo serve partire con grande spirito, perché i punti alla prima sono gli stessi dell’ultima. Non avrò problemi nelle scelte”.

SUL PALERMO - "Credo che il Genoa possa esprimere una buona prestazione, creare dei problemi agli avversari e confezionare una sorpresa. Andiamo su un campo difficile ad affrontare una concorrente più rodata di noi. Ha perso Dybala e Belotti, ma ha nove undicesimi della formazione passata. Le assenze per infortunio ci stanno, il rammarico è non avere i tre squalificati, derivati da una partita che contava nulla. Colpa nostra".

MERCATO CALDO - “La società è al lavoro per completare la rosa. Quando scende in campo il presidente Preziosi vuol dire che qualche operazione si può chiuderla e consentire alla squadra di attrezzarsi per disputare il suo campionato”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi