Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa-Chievo nel ricordo di Scoglio

La tifoseria organizzata rossoblù ha chiamato a raccolta i supporters per non dimenticare l'ex allenatore, per tutti il "Professore"

GENOVA - La sfida di domenica al Ferraris tra Genoa e Chievo sarà per i tifosi del Genoa l'occasione per ricordare a dieci anni dalla sua scomparsa il "Professore" Franco Scoglio. Lo ha annunciato la tifoseria organizzata che in un comunicato ha chiamato a raccolta «tutti i genoani per ricordare e festeggiare una persona entrata nel cuore della storia rossoblù e della Gradinata Nord e che merita uno stadio gremito». Scomparso il 3 ottobre 2005 Franco Scoglio, siciliano di Lipari, ha guidato il Genoa per cinque stagioni nell'arco di 15 anni. Morì in seguito a un malore avvenuto in diretta televisiva ospite di una trasmissione calcistica locale proprio mentre parlava del suo Genoa.

GIRO DI CAMPO - «Dieci anni dopo vogliamo dedicare una domenica in suo onore - hanno scritto i tifosi - e per questo in occasione di Genoa-Chievo saranno presenti al Ferraris i figli e la moglie che faranno un giro di campo per ricordare chi il Genoa, come noi, lo ha amato fino alla fine»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi