Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Genoa, Orban: «Portiamo questa squadra dove merita»

LaPresse

Il difensore: «Siamo sulla strada giusta e in squadra si respira una grande voglia di fare il massimo»

GENOVA - "Siamo un grande gruppo, mi trovo bene con tutti, non solo con i connazionali. Le cose stanno andando bene e c’è una bella atmosfera". Il difensore argentino del Genoa, Lucas Orban, fa il punto in casa rossoblù: "Siamo sulla strada giusta e in squadra si respira una grande voglia di fare il massimo, per portare il Genoa dove merita di stare. Le prestazioni? In uno sport di squadra conta la prestazione del collettivo. Piuttosto voglio ringraziare il club, i compagni, i tifosi e, più in generale, la città dove sono venuto a vivere per le sensazioni che mi stanno regalando. Voglio ripagare tutti sul campo. A volte è sufficiente stare bene con se stessi e con gli altri per sentirsi contenti e realizzati. A me sta accadendo questo".

TUTTO SUL GENOA

JURIC - Il tecnico Juric è stato insignito del premio Manlio Scopigno come miglior tecnico della Serie B per la scorsa stagione sportiva, "Per aver centrato un risultato storico riuscendo a coniugare bel calcio e gestione del gruppo". Così Juric su Scopigno: "Mi sono informato meglio su di lui. Credo che sia stato un innovatore per certi versi, mi sarebbe tanto piaciuto conoscerlo. Pur mantenendo il rispetto e la differenza dei ruoli, gli riusciva naturale avere rapporti amichevoli con i calciatori. Aveva una grande idea del gruppo, puntava a creare un ambiente positivo in cui lavorare. E aveva intuizioni folgoranti".

CALENDARIO SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi