Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa, Simeone: «Papà dice che abbiamo il gol nel sangue»

LaPresse

Il momento d'oro del Cholito, autore di una doppietta nel 3-1 contro la Juve: «Pavoletti è un grandissimo giocatore, io però mi faccio trovare pronto»

GENOVA - Definirlo vice Pavoletti sarebbe davvero riduttivo. La doppietta di Giovanni Simeone ha deciso la sfida di Marassi contro la Juventus, vinta per 3-1 grazie anche allo sfortunato autogol di Alex Sandro.

Il Cholito si gode il momento e fa felice papà Diego: «Dopo le partite parliamo sempre un po’ di quello che ha visto lui e di quello che ho visto io – ha detto a Sky Sport -. Ma sono cose che restano lì. Anche se tre giorni fa mi ha detto che è nel sangue di un Simeone fare gol». È arrivato alla corte del Grifone a titolo definitivo nel corso dell’estate: prima la crescita al River, poi l’esplosione in prestito al Banfield. E nel 2015 il trionfo con l’Albiceleste nel Sudamericano Under 20 insieme a talenti come Correa (oggi agli ordini di Simeone senior) e Driussi.

«Devo essere sempre pronto alle opportunità. Pavoletti è un grandissimo giocatore, ha fatto tanto. Credo di dover imparare molto da lui – ha continuato l’attaccante -. Mi ha dato tanta fiducia in questa settimana. Per il momento sono contento». Magari una chiamata da Bauza? «Sono pronto a tutto. La cosa più importante adesso è fare bene qui perché se non fai bene in squadra, l’occasione non arriverà mai».

FOTO - Crollo Juve a Marassi, tutta l'ironia del web

Genoa-Juve 3-1: doppietta del Cholito Simeone

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi