Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Genoa, Juric: «Un onore essere tornato, ora ci vuole cuore»

Getty Images
Il tecnico: «Mi sento di nuovo a casa, siamo pronti a dar battaglia a tutti partendo dalla Lazio. Spero che i tifosi ci stiano vicini»

GENOVA - Dopo i 4 punti raccolti da Mandorlini in 6 giornate, il Genoa ha richiamato Ivan Juric sulla propria panchina. "Sento di essere tornato a casa - ha dichiarato l'allenatore croato al primo allenamento a Pegli - È un periodo di difficoltà per la squadra, personalmente sono carico e determinato a dare il massimo per migliorare la situazione. Abbiamo bisogno di guardare avanti per uscirne, senza nasconderci dietro le preoccupazioni. Dobbiamo cercare di essere positivi, pronti a battagliare e dimostrare che si può fare meglio. Penso che se siamo in questa situazione, dopo un bellissimo girone d’andata, tutti abbiamo commesso degli errori".

MANDORLINI ESONERATO

CI VUOLE IL CUORE - Juric non farà calcoli, per chiudere a testa alta la stagione c'è bisogno di guardare partita dopo partita: "Bisogna dare tutto, con l’obiettivo di giocare con il cuore e tirarci fuori prima possibile - ha spiegato ai microfoni del sito rossoblù - In questo momento servono i giocatori e serve il pubblico. Spero ci dia una grande mano, dobbiamo dimostrare di essere genoani e avere il sostegno della nostra gente anche se non lo meritiamo. Mi auguro che i tifosi capiscano e ci aiutino in queste settimane. Nessuno mi ha dovuto convincere per tornare, perché per uno come me che ha giocato nel Genoa non c’è da pensarci. Per me è il massimo allenare qui. Al di là di tutti gli aspetti è un onore esserci di nuovo. Penso alle sette partite, sono concentrato sulla Lazio e il resto non mi interessa".

TUTTO SUL GENOA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi