Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Genoa, i tifosi della Gradinata Nord: «Non siamo mafiosi»

LaPresse
I sostenitori rossoblù in un comunicato: «Accuse di pura fantasia e totalmente false che mirano a distruggere il movimento ultras»

GENOVA - "L'unica associazione alla quale appartengono i ragazzi della Nord è quella dell'amore per la maglia rossoblù". Così i tifosi del Genoa della "Gradinata Nord" hanno risposto alle accuse mosse nei giorni scorsi dal procuratore Cozzi che, di fronte alla commissione antimafia, aveva parlato di nutrita presenza di pregiudicati ed esponenti della malavita nel tifo organizzato del Genoa e di "comportamenti che si avvicinano molto a quelle delle organizzazioni di tipo mafioso". I tifosi della 'Gradinata Nord' annunciano per domenica una manifestazione per festeggiare la fine dei Daspo per i loro colleghi condannati per la gara Genoa-Siena. "Dopo aver colpito altre tifoserie in Italia - si legge nel comunicato della Gradinata Nord - sono arrivate anche per la Gradinata Nord una serie di accuse di pura fantasia e totalmente false, ma che hanno radici chiare e che nascono dal fallimento delle politiche repressive all'interno degli stadi con il chiaro intento di proseguire l'opera di distruzione del movimento ultras".

TUTTO SUL GENOA

GENOA, CATALDI TORNA IN GRUPPO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi