Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Genoa, Juric: «Contro il Palermo è la partita della vita»

LaPresse
Il tecnico: «Non possiamo sbagliare, serve la stessa personalità mostrata contro l'Inter»

GENOVA - Un girone fa cominciarono i primi guai del Genoa di Juric. I rossoblù perserso 3-4 in casa contro il Palermo. Da quel momento in poi è iniziata la grande crisi del Grifone, con i risultati negativi, la cacciata di Juric, l'arrivo di Mandorlini e il ritorno del tecnico croato. "È la partita della vita - ha spiegato l'allenatore del Genoa in conferenza stampa - Una gara che non possiamo sbagliare, inutili altri discorsi. Il campionato italiano è competitivo e nessuna squadra regala punti, non vedo vantaggi nell'affrontare il Palermo. È una grande piazza, tornerà presto in Serie A e giocheranno al massimo fino alla fine". Juric è soddisfatto di come la squadra ha lavorato in ritiro: "Ho visto duro impegno e lavoro. Da quando sono tornato, i segnali ricevuti dal gruppo sono stati positivi".

TUTTO SUL GENOA 

PALERMO PERICOLOSO - Che partita si aspetta? "Dobbiamo sfoderare personalità, provare a forzare le giocate, mettere pressione agli avversari che, con l’arrivo di mister Bortoluzzi, mi pare che abbiano forse abbassato un poco il baricentro. Coprono molto bene gli spazi e ripartono in velocità. Dobbiamo avere l’atteggiamento dimostrato con l’Inter". Juric ha speso parole importanti per i tifosi: "Il Genoa è una squadra speciale. Anche per il calore e il coinvolgimento con cui i tifosi vivono la loro passione. Al Ferraris domenica si è visto che tipo di ambiente possano creare".

TUTTO SULLA SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi