Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Genoa, Juric: «Felici per la salvezza, ci servirà da lezione»

Getty Images
Il tecnico: «Dopo un ottimo girone d'andata è andato tutto storto. Futuro? Voglio restare per fare grande questo club»

GENOVA - Il Genoa ha battuto 2-1 il Torino e ha conquistato la salvezza. Una gioia per la squadra di Juric, arrivata dopo una stagione con tante ombre e poche luci: "Anno paradossale - l'ha definito così il tecnico del Grifone ai microfoni di Mediaset Premium - dopo un grande girone d'andata abbiamo giocato un girone da ritorno da dimenticare. Oggi ce la godiamo, abbiamo fatto una grande prestazione, non concedendo nulla al Torino che è una grande squadra".

TUTTO SUL GENOA

UNA LEZIONE - Cose da imparare, da una stagione così, ce ne sono eccome: "Ho imparato che non bisogna mai lasciar correre le cose - ha ammesso Juric - All'andata girava tutto bene, abbiamo fatto gli stessi punti di quando c'era qui Gasperini che è il migliore in Italia. Poi ci siamo messi in una situazione bruttissima, questo ci servirà da lezione. Una dedica per questa salvezza? Alla gente e alla società che mi è stata sempre vicina". Juric ha parlato anche di futuro: "Ho un contratto col Genoa, vorrei costruire un grande Genoa se sono tutti d'accordo. Da quando sono tornato si è rivisto il gioco, abbiamo giocato grandi partite contro Lazio, Inter e Genoa. Sono stato male dopo l'esonero, poi quando mi hanno richiamato avevo tanta voglia e da lì voglio ripartire".

GENOA-TORINO 2-1: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi