Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Genoa, Juric: «Profilo basso. Galabinov in campo»

L'allenatore: «Non sono pessimista. Divento anzi ottimista guardando la rosa e pensando alle operazioni da fare»

GENOVA - "Abbiamo fatto una buona settimana: alcuni stanno migliorando sotto l’aspetto fisico, c’è tanta volontà di cominciare bene". Parola di Juric, l'allenatore del Genoa, che fissa la missione della nuova stagione: "Partiamo dalla salvezza, tanta roba, come obiettivo. Il ricordo del girone di ritorno, poche vittorie e traguardo alla penultima, fa tenere i piedi per terra. Giusto avere un profilo basso. Se poi saremo capaci di altro, tanto meglio. La realtà però dice che in questo momento è così. Vedo sei, sette squadre per un torneo a parte. Dietro a loro realtà che hanno risorse. Per il resto sarà battaglia con qualche sorpresa". 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

SUL SASSUOLO - "Ho le mie idee. E’ una società consolidata, con un potere economico e organizzativo. La cosa bella è che ci sono tanti italiani e hanno la capacità di mantenerli. Un’ossatura consolidata negli anni su un’intelaiatura tattica definita, pure nel passaggio da Di Francesco a Bucchi, sebbene con qualche lettura diversa. E’ una squadra con un potenziale offensivo favoloso e altri punti di forza. Rossettini e Galabinov? Saranno in campo".

SENZA SIMEONE - "Non sono pessimista. Divento anzi ottimista guardando la rosa e pensando alle operazioni da fare, oltre alla crescita tra un mese con i rientri. Al mercato pensano il presidente Preziosi e il ds Donatelli, io mi occupo più del campo. Sono solo un po’ preoccupato per gli elementi indisponibili".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi